Via Pier Santi Mattarella 82
 
Tel +39 0923.974250 Mobile +39 347.684.6967 Mail adrianaroom@gmail.com

 

San Vito Lo Capo
nata all'inizio del settecento attorno ad una una piccola cappella dedicata a San Vito Martire, divenuta poi l'attuale santuario, è oggi una delle più famose e ricercate località marittime della Sicilia.



San Vito Lo Capo (Santu Vitu in siciliano) è un comune italiano di 4.180 abitanti della provincia di Trapani in Sicilia.
Il paese è uno dei più famosi luoghi di soggiorno estivo della Sicilia, per la bellezza della sua spiaggia che nel 2011 è stata eletta la migliore spiaggia italiana e l'ottava in Europa. Nasce alla fine del settecento, nel territorio demaniale ericino, alle falde di Monte Monaco, nella bianchissima baia posta tra Capo San Vito e Punta Solanto. Tracce dell'epoca paleolitica, mesolitica e neolitica si trovano nelle numerose cavità naturali, un tempo abitazioni, che si affacciano sul mare (fonte: wiki)




Dintorni



Partendo da San Vito Lo Capo si possono facilmente raggiungere la città di Trapani, l'imperdibile borgo mediavale di Erice, il Parco Archeologico di Segesta e la città di Marsala, per delle comode gite fuori porta.

Design by Marco Pilato
img